La Dark Mode su WhatsApp sempre più vicina al rilascio

Continuano i rilasci per la versione beta di WhatsApp, che introduce una tema dark migliorato e qualche nuova funzione.

La Dark Mode su WhatsApp per iOS sta per arrivare, infatti al momento è disponibile per tutti gli utenti beta su TestFlight. WABetaInfo ha analizzato i dettagli dell’ultima build 2.20.30.25, fornendo ulteriori informazioni a riguardo.

Prima di tutto, il nuovo tema dark è stato migliorato rispetto alla versione precedente, infatti ora non comporta un consumo di batteria e supporta le API ufficiali di iOS 13. Quindi, come Instagram, rispetta le linee guida di Apple e si sincronizza con l’impostazione di sistema “Modalità scura“.

Dato che WhatsApp utilizzerà le API di Apple, il tema scuro non sarà disponibile per gli utenti che eseguono versioni di iOS precedenti: in altre parole, sarà attiva solo su iOS 13 e, quindi, solo se avete un iPhone 6s o successivo.

Tra le altre novità troviamo una schermata di splash scura riprogettata con il logo di WhatsApp, seguita dalla solita schermata di elenco con tutte le chat sempre in modalità scura. Nei thread della chat, WhatsApp mostrerà bolle di chat scure e una versione scura dello sfondo scelto, che sarà dinamico, quindi se cambieremo tema, cambierà anche lo stile dello sfondo.

Oltre alla dark mode, questa versione beta include anche una nuove funzione di ricerca avanzata, che aggiunge una suddivisione categorica nella barra di ricerca con opzioni per filtrarla scegliendo tra foto, GIF, collegamenti, video, documenti e audio.

Al momento il programma beta TestFlight di WhatsApp su iOS è già pieno, quindi se non avete già aderito alla beta, dovrete aspettare che la build diventi pubblica.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store