Twitter: in test le icone personalizzabili su iOS

Altra piccola novità in arrivo su Twitter. In futuro potremo scegliere quali icona utilizzare nella home di iOS.

Nonostante il grave problema di sicurezza che ha portato all’hackeraggio di diversi account, Twitter continua a lavorare per portare novità sulla sua app, tra le quali la possibilità di scegliere tra un set di icone dell’app da poter applicare nella schermate Home di iOS.

icone twitter

La società ha inviato un nuovo sondaggio ai membri del programma Twitter Insiders per raccogliere feedback sui nuovi design delle icone. Come potete vedere nell’immagine sopra, Twitter sta raccogliendo feedback su quattro diversi design di icone, uno dei quali è l’attuale icona predefinita di Twitter. L’obiettivo del sondaggio è capire quali icone preferiscono gli utenti e i risultati potrebbero influenzare quali icone saranno disponibili nell’app.

iOS e iPadOS consentono agli sviluppatori di offrire una raccolta di icone per l’app. In teoria, Twitter potrebbe quindi aggiungere una nuova impostazione nell’app per iPhone e iPad che consentirà agli utenti di scegliere una di queste icone personalizzate. Al momento, però, si tratta solo di un test, per cui è anche possibile che tale funzionalità non arriverà mai.

Twitter sta inoltre testando una nuova schermata per l’avvio dell’app, come potete vedere nella GIF qui sotto.

Cosa ne pensate di questa piccole novità grafiche a cui sta pensando Twitter per la sua app?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store