Facebook sta testando un nuovo layout per il feed

Facebook starebbe testando un nuovo layout per il feed delle notizie.

Facebook starebbe testando internamente una nuova versione nella sua app mobile con un layout a schede del feed di notizie, che consentirebbe di passare facilmente tra diversi tipi di visualizzazione.

La nuova versione del feed è stata scoperta da Jane Manchun Wong, che ha fatto notare su Twitter che l’interfaccia a schede di Facebook offre un accesso più semplice al feed, che può essere ordinato in base ai post più recenti, ai più rilevanti o mostrare solo i post già visti.

Al momento, il feed delle notizie su Facebook viene mostrato attraverso l’utilizzo di un algoritmo che ci mostra i post più rilevanti e pertinenti ai nostri interessi, in base ai nostri Mi piace e alle interazioni sulla piattaforma.  L’azienda offre anche un feed di post precedentemente visualizzati tramite l’URL facebook.com/seen, ma quest’ultimo è disponibile solo su desktop.

In precedenza, il colosso dei social network offriva un feed sequenziale, che mostrava prima i posti più recenti seguiti da post inseriti in ordine casuale, che è poi stato sostituito da quello attuale basato su un algoritmo pensato per migliorare la visualizzazione di contenuti a noi pertinenti e massimizzare le pubblicità.

La nuova versione del feed in test per dispositivi mobile, confermata anche da un portavoce di Facebook, sarebbe molto più comoda, perchè ci darebbe il pieno controllo sul nostro feed di notizie. Speriamo che Facebook renda presto disponibile per tutti questa nuova interfaccia.

Voi cosa ne pensate di questo nuovo layout? Lo preferireste rispetto a quello attuale?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store