Trasforma l’iPhone in un altimetro con l’app Altimeter GPS

Con Altimeter GPS puoi trasformare l’iPhone in un altimetro con tanto di bussola, tachimetro e meteo per effettuare escursioni e avere a disposizione tutta una serie di dati.

Schermata 2015-04-23 alle 13.28.31

VEDI SU APP STORE

L’applicazione sfrutta il GPS interno dell’iPhone per leggere l’altitudine, senza alcun tipo di collegamento ad internet. In pratica, possiamo utilizzare tutte le funzioni di Altimeter GPS anche offline.

L’app è davvero completa, in quanto fa da altimetro e tachimetro GPS (potete scegliere tra km/h, mph, metri e piedi), da torcia (basta premere un pulsante per avere a disposizione un’utile torcia), da contapassi (che sfrutta il co-processore M7/M8 per risparmiare energia) e da ritrova posizione (basta premere un pulsante per salvare la tua attuale posizione, in pratica il punto di partenza dal rifugio ad esempio, e ripremere un pulsante per mostrare la strada più breve per il ritorno).

L’app offre anche le informazioni sugli orari di alba e tramonto in base alla posizione attuale, fornendo queste indo anche dalla schermata Today tramite apposito widget. La bussola indica sempre il nord in base alla nostra posizione e consente di vedere in quale direzione si trova una qualsiasi città o luogo da noi scelto. Con il cronometro, basta uno swipe vesto sinistra sull’indicatore di latitudine e longitudine per accedere al cronometro ed effettuare le relative misurazioni.

Premendo il tasto “Weather” verranno communicate le vostre coordinate GPS a WeatherUnderground.com e automaticamente avrete a disposizione dettagliate previsioni meteo del luogo in cui vi trovate. Inoltre, il pulsante Foto consente di immortalare qualsiasi momento della vostra escursione. Abbiamo anche una mappa che mostra la nostra esatta posizione, con indicazioni sull’indirizzo attuale sempre visibili in primo piano.

Altimeter GPS è disponibile gratuitamente su App Store. La versione Pro senza pubblicità costa 0,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store