Snapsolve, l’app che ci aiuta a risolvere i compiti di matematica (e non solo)

Dagli Stati Uniti arriva un’app che sta facendo molto discutere. Si chiama Snapsolve e si tratta di uno strumento dedicato agli studenti che vogliono risolvere in modo veloce i compiti in classe e a casa.

Schermata 2015-04-22 alle 10.44.56

VEDI SU APP STORE

Snapsolve è una sorta di social network per la soluzione dei compiti. Tutto quello che bisogna fare è fotografare l’esercizio da risolvere e richiedere l’aiuto desiderato. Entro 15 minuti, verrà fornita una risposta completa con tanto di spiegazione.

La cosa interessante è che la risposta non viene fornita da qualche algoritmo automatizzato, ma da veri e propri tutor in carne e ossa, esperti in diverse materie. L’obiettivo dell’applicazione, e di tutto il sistema, non è solo quello di fornire una soluzione agli esercizi proposti, ma anche di fare una spiegazione argomentata che serva allo studente per capire l’intero procedimento.

Le risposte sono gratuite per le domande più semplici, mentre per quelle più complesse bisogna pagare da 1,99 a 9,99 dollari a domanda, in base al suo grado di difficoltà. Il sistema funziona anche in Italia, ma la domanda deve essere strutturata in inglese. Ovviamente, anche la risposta sarà nella medesima lingua

Snapsolve è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store