Memories, la migliore app per digitalizzare le tue foto

09 aprile 2015 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

E’ disponibile su App Store l’applicazione Memories, grazie alla quale potete digitalizzare le vostre vecchie foto sfruttando degli strumenti avanzati per un risultato ottimale.

Schermata 2015-04-09 alle 14.00.49

[app 973171768]

Con Memories trasformi l’iPhone in uno scanner fotografico che permette di digitalizzare  le tue foto, applicare effetti fotografici professionali, ritoccarle e condividerle sui social network.

Questa app consente di scattare la foto mantenendo un’inclinazione del device tale da evitare qualsiasi tipo di riflesso o ombra sulla foto: Memories ricalcolerà la prospettiva della foto e la salverà in archivio proprio come se l’avessi scansionata con uno scanner fotografico professionale. La taratura personalizzata e preimpostata per ciascun device compatibile (iPhone 4s, 5, 5c, 5s, 6, 6 plus) garantisce sempre il miglior risultato di scansione

L’applicazione ha una serie di accorgimenti per evitare i problemi più comuni durante la scansione:

1. Suggerimenti a video: durante l’inquadratura l’applicazione evidenzia la foto con un riquadro verde quando rileva una condizione di scatto ottimale. Se ci sono alcuni parametri errati (distanza, inclinazione, etc), la foto viene evidenziata in giallo e dei suggerimenti a video indicano i correttivi da applicare.

2. Bilanciamento automatico del bianco: l’applicazione richiede di porre un foglio bianco sotto la foto da scansionare, così da ottenere un duplice effetto, quello della neutralizzazione del fondo e quello del bilanciamento automatico del bianco su un punto vicino alla foto rilevata

3. Post processing differenziato per device: a seconda del dispositivo utilizzato, viene applicato un differente post processing alla foto per compensare le differenze tra i sensori.

Maggiori informazioni sono disponibili nella nostra anteprima.

Memories è disponibile gratuitamente su App Store.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.