Arriva Field Trip, la nuova applicazione targata Google che ti guida nei tuoi viaggi

Con la nuova applicazione Field Trip, Google vuole offrire agli utenti la possibilità di scoprire posti particolari – e anche meno conosciuti – che si trovano nei dintorni. Un modo tutto nuovo per ammirare luoghi famosi e luoghi più nascosti.

Schermata 2015-03-23 alle 15.11.41

VEDI SU APP STORE

Una volta lanciata, Field Trip funziona in background e poi, quando l’utente si avvicina a qualcosa di interessante, l’app lo avvisa con un’apposita notifica. Se sono collegati gli auricolari, l’app può anche leggere tutte le informazioni sul luogo proposto.

Questa applicazione è pensata per far conoscere di tutto all’utente, dalla storia locale ai posti migliori e più recenti dove fare shopping, mangiare e divertirsi. Basta selezionare i feed locali preferiti e le informazioni si aprono automaticamente in un popup sul telefono ogni volta che ti avvicini a quei luoghi.

Ad esempio, gli esperti di storia locale di Arcadia e Historvius spiegheranno le tradizioni locali meno conosciute. Inoltre, pubblicazioni come TimeOut, Thrillist, Food Network, Zagat e Eater indicheranno quelli che sono i posti migliori dove mangiare e bere. Gli esperti di Sunset, Cool Hunting, WeHeart, Inhabitat e Remodelista guideranno l’utente alla scoperta dei più recenti negozi e prodotti locali. Atlas Obscura, Dezeen e Daily Secret aiuteranno  a scoprire luoghi nascosti. Infine, Songkick e Flavorpill guidano l’utenet alla scoperta della musica locale.

In pratica, con Field Trip avrai tutte le informazioni durante i tragitti giornalieri, facendoti vivere come un abitante del posto. Lo scopo di Google è fornire una guida alternativa da quelle che sono le solite abitudini dei turisti.

Con Field Trip puoi scoprire migliaia di luoghi ed esperienze interessanti che rientrano nelle categorie Architettura, Luoghi ed eventi storici, Stile di vita, Offerte e affari, Cibo, bevande e divertimento, Location dei film, Arte all’aperto e Luoghi di interesse misteriosi intorno a te. L’utente può scegliere fra tre diverse modalità per impostare la frequenza delle notifiche di Field Trip e vedere luoghi segnalati da Field Trip su una mappa, toccando le schede in visualizzazione mappa per scoprire punti di interesse più interessanti.

Tra l’altro, Field Trip è in grado di rilevare quando l’utente si trova alla guida e di “parlare” automaticamente dei luoghi e delle esperienze interessanti che si trovano nei dintorni. Tutti i luoghi di interesse possono essere salvati tra i preferiti e condivisi con gli amici.

Field Trip è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store