Applicazione Apple Watch in iOS 8.2: ecco i primi screenshot e informazioni su come avverrà l’abbinamento tra orologio e iPhone

I nostri iPhone hanno da poco concluso l’aggiornamento a iOS 8.2 che, oltre a miglioramenti della stabilità e delle performances e una serie di bug fix, aggiunge il pieno supporto ad Apple Watch grazie all’omonima applicazione. Vediamo insieme il suo funzionamento e come si struttura.

wg

L’applicazione si compone di 3 principali sezioni:

  • Apple Watch, da dove potremo effettuare l’abbinamento tra iPhone e orologio e, presumibilmente, si potranno gestire alcune delle principali funzioni dello smartwatch stesso;
  • Esplora, dove al momento sono presenti dei video promozionali realizzati da Apple stessa;
  • App Store, non ancora attivo, dove si potranno visualizzare, scaricare e installare tutte le applicazioni studiate appositamente per Apple Watch.

Ma come avverrà il collegamento tra i dispositivi? Abbiamo due possibilità: in automatico, con il quale sarà sufficiente inquadrare lo schermo dell’orologio con la fotocamera del telefono e lasciare che il sistema faccia il resto. In alternativa, possiamo procedere con la configurazione manuale che richiama le dinamiche di un tipico abbinamento Bluetooth.

IMG_8379

 

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch