Colore delle Emoji in iOS 8.3 beta? – iPhoneItalia Q&A #437

14 Marzo 2015 di Andrea Cervone (@AndreaCervone)

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

iPhoneItalia Q&A

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Alberto:

Caro iPhone Italia, ho notato che nella nuova beta 2 di iOS 8.3 sono state sostituite gli emoji delle faccine di default con la pelle chiara con quelle con la pelle gialla e la cosa mi infastidisce un po’. C’è un modo per reimpostare di default quelle con la pelle chiara
Grazie ancora in anticipo

Anonimo

Ciao Anonimo. Da questa domanda si capisce che non sei uno sviluppatore e che, per questo, non avresti dovuto installare le beta di iOS. In ogni caso, non si tratta di un problema quello che descrivi, ma semplicemente di una nuova “funzione” di iOS 8.3. Basta premere e tenere premuto su una emoji per attivare il parco completo delle faccenda cui potrai selezionare il colore della carnagione dei singoli volti.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande in minimo 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori che ci scrivono.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.