Booking Now, l’app per le prenotazioni last minute

Arriva anche in Italia l’applicazione Booking Now, grazie alla quale è possibile prenotare una sistemazione a 48 ore dalla partenza, sfruttando una ricerca altamente personalizzata.

Schermata 2015-02-26 alle 10.33.52

VEDI SU APP STORE

A seguito del successo ottenuto in Canada e negli Stati Uniti, Booking.com ha deciso di lanciare il servizio “Now” anche in Europa tramite l’omonima applicazione ora disponibile su App Store.

Con Booking Now è possibile effettuare una prenotazione personalizzata in base alle preferenze e alla geolocalizzazione di ciascun viaggiatore. L’app conta oltre 600.000 strutture in tutto il mondo e può fornire soluzioni mirate ai singoli viaggiatori che prenotano all’ultimo momento, grazie ai dati sui loro comportamenti e alla tecnologia GPS.

L’app è l’ideale per la prenotazione di alloggi nelle 48 antecedenti al soggiorno. Secondo i dati di Booking.com, in tutto il mondo quasi la metà delle prenotazioni a 48 ore dal soggiorno avviene tramite un dispositivo mobile.

Booking Now personalizza i risultati di ricerca in tempo reale, in base al profilo di ciascun viaggiatore e alle indicazioni che questi fornisce quando accede all’app per la prima volta (come ad esempio, la fascia di prezzo e le opzioni quali il parcheggio, la colazione e il Wi-Fi). L’utente visualizzerà le strutture disponibili più rilevanti, in base al proprio profilo e alla propria posizione, e potrà scegliere la sistemazione più vicina ai luoghi che desidera visitare. Po basta scorrere velocemente e facilmente le varie opzioni consigliate e l’appoggio preferito si prenota con un click.

Grazie ad un sistema di previsioni dettagliate, Booking Now è in grado di fornire risultati sempre più appropriati e personalizzati, a mano a mano che l’app viene utilizzata. Inoltre, mentre si visualizzano i risultati, è possibile anche contrassegnarli sulla mappa, per creare una visione d’insieme facile da consultare.

Nell’app un’ulteriore personalizzazione avviene con i risultati di ricerca elencati in base alla posizione dell’utente in qualsiasi luogo del mondo: grazie alla tecnologia GPS, l’utente potrà ottenere informazioni dettagliate su come raggiungere la sistemazione prescelta dalla posizione in cui si trova.

Booking.now è disponibile gratuitamente su App Store.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store