Routeshare: condividi la tua posizione in tempo reale via social o SMS

Spesso, dopo essersi accordati con amici, parenti o colleghi, bisogna raggiungere il gruppo in un luogo prefissato. “Dove sei?“, “Per che ora arrivi?” e se siamo i soliti ritardatari, il classici messaggi sono “Ma dove sei finito…?!“. Se siete stanchi di dover rispondere sempre a queste domande, potete sfruttare le applicazioni tipo “Routeshare”, con cui è possibile condividere la propria posizione in tempo reale.

Routeshare iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Già in passato vi abbiamo parlato di applicazioni simili, ma oggi vogliamo segnalarvi una valida alternativa che ne corso degli anni ha attenuti numerosi miglioramenti, meritando un piccolo spazio anche sui nostri Blog. Per quanto riguarda il download, sono necessari soli 7.7 MB, l’app risulta localizzata anche in lingua italiana e richiede iOS 7.0 o versioni successive per poter funzionare correttamente su iPhone.

Dopo “Arriver” e “Glympse”, ottime applicazioni di cui vi abbiamo parlato qui, oggi vogliamo presentarvi un’altra interessante app che, bene o male, svolge le stesse mansioni delle due appena citate. Il suo nome è Routeshare e come facilmente intuibile, consente di trasmettere la propria posizione attuale in tempo reale. Siete in ritardo per un incontro con gli amici e continuano ad arrivare SMS del tipo “Ma dove sei, perché non arrivi…?”. Per non dover rispondere continuamente a questo tipo di messaggi, Routeshare consente di inviare via SMS, Whatsapp oppure tramite social network, un link che permetterà ai destinati di visionare, in tempo reale, la vostra posizione.

Routeshare iPhone pic1

I destinatari del messaggio non devono necessariamente aver installato Routeshare sul proprio smartphone, ma è sufficiente un dispositivo collegato ad internet. Questi riceveranno un link su cui poter cliccare. Si aprirà un’apposita pagina con una mappa e la nostra posizione indicata in tempo reale. Potranno, così, seguire i nostri spostamenti sul display del proprio smartphone e di qualsiasi marca esso sia. In base al viaggio che bisogna affrontare, potete impostare di aggiornare la posizione automaticamente ogni 30 secondi, 1 minuto, 5, minuti, 10 oppure 15 minuti. Questo particolare può risultare molto importante e soprattutto per non consumare eccessivamente lo stato di carica della vostra batteria. A fine sessione e giunti finalmente a destinazione, l’app terminerà automaticamente lo streaming della vostra posizione, chiudendo i contatti con gli amici a cui avete inviato un messaggio.

Routeshare può essere scaricata gratuitamente da App Store e per poter essere usata, richiede una breve e gratuita iscrizione al servizio tramite username, password ed email. L’interfaccia grafica ed i vari comandi sono molto semplici da utilizzare. Inoltre, risulta già localizzata anche in lingua italiana. Sicuramente si tratta di una valida applicazione che può tornare utile i molte situazioni. Da avere sul proprio iPhone.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store