“Tassametro per car2go”: l’app che mostra il costo del noleggio in tempo reale!

Chi vive a Roma, Firenze o Milano avrà sicuramente sentito parlare di car2go, il popolare servizio di car sharing che conta centinaia di migliaia di utenti registrati in tutto il mondo e che permette di “noleggiare” un auto sfruttando l’apposita applicazione per iPhone. Si tratta di un servizio molto interessante, ma che pecca di un aspetto non di poco conto: la trasparenza. Infatti, durante la corsa, non c’è assolutamente modo di sapere quanto si stia spendendo: il tassametro corre ma il guidatore, a differenza di quanto accade in un comune taxi, non puo vederlo. Da oggi, un’app risolve questo problema.Schermata 2015-02-17 alle 11.03.30


VEDI SU APP STORE
Tassametro per car2go è la risposta a questa mancanza: basterà infatti sfiorare un tasto all’apertura del veicolo per essere informati in tempo reale sui costi nel noleggio. Tassametro per car2go rappresenta quindi l’opportunità di restituire il controllo in mano ai fruitori del servizio di car sharing, evitando così di ricevere spiacevoli sorprese sul proprio estratto conto.

Tassametro per car2go” è dotata di un’interfaccia utente molto semplice da utilizzare, mentre le sue funzioni sono state studiate per facilitarne l’utilizzo in macchina. Una volta che il veicolo si è aperto, premi il tasto Start e inizia la corsa. Per ogni minuto che passa, “Tassametro per car2go” si aggiorna e ti mostra il costo totale del noleggio. Inoltre, se superi la distanza limite consentita dalla tua tariffa, il sovrapprezzo per ogni km/miglio extra verrà incluso automaticamente.Per evitare problemi di sicurezza, nell’app troviamo una comoda modalità che, se attivata, leggerà ad alta voce il costo del noleggio allo scoccare del minuto (ricordati di disabilitare il silenzioso).

Terminato il noleggio, basta premere il tasto Stop e confermare la tua scelta. “Tassametro per car2go” manterrà uno storico delle corse effettuate.

Si tratta di un’app davvero comoda, che sarà di grande aiuto a tutte le persone che utilizzano spesso il servizio car2go.
Avviso ai residenti di Milano: per un banale errore non è stata inserita questa città. In attesa di un aggiornamento prossimo al rilascio, potete utilizzare le città di Roma o Firenze, visto che le tariffe sono identiche. Gli sviluppatori si scusano per il disagio.
L’app è disponibile gratuitamente su App Store.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store