The Photographer’s Ephemeris: si aggiorna l’app che aiuta i fotografi a scattare foto all’aperto

The Photographer’s Ephemeris è un’applicazione molto particolare, dedicata ai fotografi professionisti (o super-appassionati) che vogliono avere informazioni dettagliate sulle condizioni della luce naturale in uno specifico posto. La versione 3.0 di questa app è disponibile ora sullo store.

The Photographer’s Ephemeris

VEDI SU APP STORE

Con The Photographer’s Ephemeris il fotografo può pianificare al meglio lo scatto di una foto all’aperto, sfruttando la luce naturale. L’app è consigliata per immortalare città, paesaggi, panorami e tutte le scene all’aperto, in quanto calcola la posizione e i tempi di sole e luna per scoprire immediatamente il tipo di luce presente in quel posto e in quale determinata ora, sia di giorno che di notte.

L’app offre tali informazioni per ogni posto del pianeta, con possibilità di effettuare anche ricerche specifiche. Scoprendo la posizione della luce naturale in un determinato posto, è possibile quindi pianificare gli scatti anche giorni prima. Non mancano poi informazioni specifiche sulla posizione di sole e luna, sul fuso orario, sull’altitudine, sulla correzione per la rifrazione e tanto altro.

La versione 3.0 migliora l’interfaccia utente, consente di ruotare la mappa con due dita, offre nuove informazioni su sole e luna aggiornate minuto per minuto, consente di avere anche le informazioni su quando il sole compare o scompare da dietro una collina o montagna, consente di condividere le informazioni su iMessage e via e-Mail e si integra con il calendario per pianificare i vostri scatti.

The Photographer’s Ephemeris è disponibile al prezzo di 8,99€.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store