Fake-A-Fax: è ora di dire basta alle telefonate indesiderate

Oggi vogliamo segnalarvi la nuova applicazione intitolata “Fake-A-Fax” e realizzata per un unico scopo: emettere il classico suono di connessione tipico dei Fax. Ma a cosa può essere utile un’app simile? Scopriamolo insieme.

Fake-A-Fax iPhone pic0

 

VEDI SU APP STORE

Fake-A-Fax è l’applicazione che si prefigge lo scopo di aiutarvi a liquidare per sempre (si spera) quelle chiamate indesiderate che spesso propongono offerte di vario tipo e propaganda generale. Per quanto riguarda il download, questo gratuito, l’app richiede soli 2.9 Mb, risulta disponibile unicamente in lingua inglese e richiede iOS 7.0 o versioni successive per poter funzionare correttamente su iPhone.

Allora, l’idea è tanto semplice quanto geniale. Avete presente le classiche telefonate che arrivano spesso sul telefono di casa in cui cercano di rifilarvi nuovi prodotti da acquistare, offerte strepitose a cui aderire e altre situazioni simili? Bene… è arrivato il momento di dire basta, liquidando in modo “ingegnoso” e senza sprecare troppe parole il povero ed ignaro operatore che vorrebbe vendervi i prodotti dell’azienda per cui lavora. Fake-A-Fax, reperibile gratuitamente da App Store, emula semplicemente alcuni suoni, come ad esempio quello tipo emesso dal Fax durante le fasi di trasmissione dati.

L’idea sarebbe questa: non appena arriva una telefonata da un numero che non conoscete oppure tipicamente utilizzato per scopi pubblicitari, senza irritarvi oppure aspettare che il mittente abbandoni la scena di sua spontanea volontà, prendete il vostro iPhone, avviate l’applicazione Fake-A-Fax (scegliete il suono del Fax), aumentate un po’ il volume e avvicinate l’iPhone alla cornetta del telefono fisso. La persona che vi starà telefonando, sentirà il suono emesso dall’iPhone e pensando di aver telefonato ad un numero riservato ai Fax, non esiterà a chiudere la chiamata. Se beccate un operatore insistente, basterà procedere nuovamente con lo stesso metodo… prima o poi deciderà sicuramente di abbandonare la scena.

Morale della favola: non dovete stare li ad ascoltare offerte a cui non siete comunque interessati e potete evitare le classiche scuse o altro per terminare la conversazione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store