iFonProtect: l’antifurto sull’iPhone

Volete che il vostro iPhone non venga toccato da nessuno? Avete qualche cosa di importante da non far vedere o prendere? Bene, iFonProtect è l’applicazione che fa per voi. O quasi.

iFonProtect è installabile tramite AppStore al prezzo di 1,59 euro.

Il funzionamento è semplice: attivando il programma, non appena qualcuno muoverà l’iPhone questo comincerà ad emettere un fortissimo suono di sirena.

Per attivare iFonProtect basta avviarlo, settare il delay (dopo quanti secondi deve scattare l’antifurto) e cliccare su ProtectMe. Vi accorgerete che lo schermo dell’iPhone diventa si nero, ma si nota che non è propriamente spento.

Ora, non appena muoverete l’iPhone, dopo i secondi settati, inizierà a suonare l’antifurto.

iFonProtect, oltre che proteggere il vostro dispositivo, può essere utile anche in altre occasioni: potete ad esempio poggiare l’iPhone su dei fogli importanti, che nessuno deve vedere, in questo modo non appena il curioso di turno sposterà il telefono per prendere tali fogli, l’iPhone vi avvertirà.

Semplice e geniale!

Unica nota stonata? Quando l’antifurto si attiva è sufficiente cliccare il tasto Home perchè si esca dall’applicazione e termini il suono. Certo, chi non ha l’iPhone non sa dove mettere le mani, ma gli stessi sviluppatori fanno sapere che, date le restrizioni dell’SDK, non è stato possibile inserire una sorta di sblocco autorizzato (tipo password) per disattivare l’allarme.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store