Connexun, un’app per stranieri nel mondo

Connexun è una nuova applicazione dedicata a tutti coloro che si trovano in un paese straniero.

Schermata 2015-02-03 alle 14.57.55

VEDI SU APP STORE

Per spiegare Connexun pensate di andare su internet alla ricerca di informazioni che parlano di ciò che accade tra la nazione dove vi trovate e il vostro paese di origine. Probabilmente digiterete chiavi di ricerca in italiano che parlino di cosa accade tra i due paesi. Il risultato sarebbe quello di avere poche news e forse di scarso interesse. Adesso pensate ad un portale dove tutto ciò che la rete offre in termini di informazione tra questi due paesi sia lì, a portata di un click.

Pensate ad un elenco di altri vostri connazionali presenti in loco da contattare in ogni momento e punti di interesse attorno a voi relativi alla vostra nazionalità, come ristoranti, aziende, luoghi di culto e tanto altro.

Connexun è quindi un’app costruita per dare supporto agli stranieri nel mondo basato sull’origine degli utenti e la loro geo-localizzazione. Grazie a Connexun saprai cosa accade nella Nazione in cui sei geo-localizzato attraverso i giornali della tua nazione di Origine. Connexun mostra i punti di interesse come aziende, ristoranti, luoghi di culto, istituzione della tua nazione di origine, attorno a te.

Il “cuore” dell’app, oltre ad essere usato per la classificazione dei POI, recupera informazioni dalle principali fonti internazionali e, attraverso analisi semantiche, mostra news di interesse che parlano dell’intersezione di due nazioni.

Nel dettaglio il motore B.I.R.B.AL acronimo di (Briliant-Information-Research-Bigdata-ALgorithm) per l’area POI (Point of Interest) si connota come un sistema per l’analisi semantica di Big Data nel dominio di quelle informazioni geospaziali costituite dai punti di interesse. Il sistema trova e analizza punti di interesse di una molteplicità di categorie integrando tecniche di data integration, elaborazione del linguaggio naturale e matching semantico. Il motore B.I.R.B.AL è stato in grado di analizzare, nel primo mese di analisi più di 1.600.000 punti di interesse in Italia ed India, grazie ad opportuni metodi adottati per rendere il sistema efficiente e mantenere i costi di gestione sostenibili.

L’app è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store