Kitchen Stories: un’app gratuita con video e foto delle ricette

Se siete amanti della buona cucina e volete essere il più creativi possibile nella realizzazione dei vostri piatti, allora Kitchen Stories fa per voi. Parliamo di un’app gratuita, molto ricca di contenuti e che presenta le ricette in modo dettagliato con video e foto.

kitchen stories

VEDI SU APP STORE

E’ difficile non averla già notata su App Store perchè Apple ha sempre avuto un occhio di riguardo verso quest’app (tanto da eleggerla come una delle migliori app del 2014). Ma se non la conoscete, andiamo a vedere rapidamente quali sono le sue caratteristiche.

La descrizione dell’app su App Store ci fa subito capire che ci troviamo davanti ad un’app molto importante, gratuita e completa. Quest’app ci mostra video ricette, ricette illustrate passo dopo passo e ci permette di cucinare ed essere più creativi in cucina.

L’app ha un’interfaccia molto interessante e piacevole e presenta svariate categorie nelle quali cercare le ricette. Ad esempio sarà possibile cercare le ricette come “antipasti”, “piatti principali”, “dessert”, ecc ma anche in base agli ingredienti. Ad esempio, se cerchiamo una ricetta con il pollo possiamo cercare le ricette nella categoria “pollame”, oppure se cerchiamo qualcosa di vegetariano, di senza glutine o di senza lattosio, avremo a disposizione le relative categorie. Ci sono anche dei pacchetti speciali e due slider per scegliere le ricette in base alle calorie e al tempo che abbiamo a disposizione per la preparazione.

Poi ci sono i video in HD delle ricette che ci guidano attraverso la preparazione dei vari piatti e le istruzioni illustrate “passo dopo passo”. Ogni settimana arrivano nuovi contenuti, ovviamente gratuitamente. Nell’app ci sono anche ricette di alcuni famosi chef come “Mario Batali”, “Martha Steward”, “Michael Lomonaco”, e tanti altri.

Ma le caratteristiche di Kitchen Stories non sono finite qui. C’è la possibilità di inserire rapidamente da ogni ricetta, gli ingredienti alla sezione “Lista della spesa” così da sapere subito cosa acquistare per preparare il piatto. Ma se non ci basta, possiamo anche esportare nei promemoria la lista della spesa. All’interno dell’app poi ci sono degli strumenti utili come il timer, il blocco note e la lista dei preferiti.

Per concludere vi diciamo anche che l’app presenta un comodo widget che va a posizionarsi nel centro notifiche (solo per iOS 8 o successivi) e che ci fornisce la ricetta del giorno.

L’app pesa circa 16MB, è localizzata anche in italiano e richiede iOS 7.0 o successivi per funzionare. Inoltre è stata ottimizzata per iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Kitchen Stories è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarla da quest’indirizzo. 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store