Hybrid: Eternal Whisper dai creatori di Zenonia. La recensione.

I creatori di Zenonia han da poco pubblicato su AppStore Hybrid: Eternal Whisper

IMG_0709

Titolo: HYBRID: Eternal Whisper. Prezzo: 4,99€. Dimensione: 15,8Mb. Link:AppStore Fw. 2.0

HYBRID arriva su AppStore per la gioia di tutti coloro che han amato o comunque apprezzato Zenonia. Meglio iniziare subito col dirvi che NON si tratta dello stesso tipo di gioco. HYBRID è come suggerisce il titolo un ibrido di più generi: volendo riassumere possiam dire che HYBRID è un fighting game con elementi rpg per quel che riguarda l’approfondito sistema di potenziamento del personaggio e delle skill. A questo si aggiunge una storyline non secondaria.

Partiamo dalla grafica: Lo stile grafico non è affatto male e strizza l’occhio alla produzione rpg degli storici 16 bit Genesis e Super Famicon (Megadrive e Super Nintendo che dir si voglia). Le ambientazioni sono varie e ben caratterizzate. La grafica è molto colorata e varia anche se il livello di dettaglio non fa certo gridare al miracolo. Il gioco si presenta ibrido anche graficamente proponendo personaggi ed elementi di sfondo 2D su un campo 3D.

Volendo trovare un difetto effettivo va segnalata la sovrabbondanza di bagliori (schermate bianche) causati da effetti grafici delle skill ecc. Considerata la lunghezza media dei combattimenti questo può risultare davvero stancante per gli occhi.

Il sonoro è decisamente gradevole e coinvolgente, risulta davvero azzeccato e contribuisce a creare atmosfera.

IMG_0979

La giocabilità è buona anche se è necessario un po’ di tempo per impadronirsi totalmente del sistema di controllo (abbastanza complesso). Volendo parlare della struttura del gioco possiam dire che si tratta di una serie di combattimenti collegati dalla storia. L’obiettivo è ovviamente vincere tutti i combattimenti, ma verremo valutati anche in base al modo in cui li condurremo (una sorta di sistema che premia lo stile, se avete giocato a Devil May Cry avrete senza dubbio presente il mitico “Stylish” hehe). Possiamo potenziare il nostro personaggio sotto diversi aspetti, dalle caratteristiche alle skills. Il sistema di crescita è davvero approfondito e ben sviluppato e ci offre una grande varietà di personalizzazione.

IMG_0920

In termini contenutistici abbiamo 70 stages, 10 stages segreti e una modalità endless. Abbastanza soddisfacente insomma. La longevità è direttamente proporzionale al vostro gradimento per questo tipo di giochi, se vi prende ci giocherete decisamente a lungo.

Rimane comunque un titolo particolare, non ha l’immediatezza del picchiaduro ne il sistema di un vero action rpg. Va preso per quello che è ossia un ibrido in tutti i sensi. Lo ritengo comunque un titolo valido per il suo genere, che merita senza dubbio di essere preso in considerazione. Vista la particolarità del genere e il prezzo elevato, consiglio di guardare attentamente il video per farvi un’idea più approfondita di cosa vi ritroverete davanti, affinchè possiate ponderare l’acquisto con maggiore consapevolezza.

VOTI

Audio: 7,5
Gameplay: 7

Grafica: 7
Longevità: 7/8
Compatibilità iPhone: 7

Totale: 7,5

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store