Z9 Keyboard: arriva una tastiera con il T9 su iPhone

Nostalgici delle vecchie tastiere con il T9? Vorreste poterne usare una su iPhone? Ora è possibile. Z9 Keyboard è nata proprio per soddisfare quest’esigenza.

z9 keyboardf

VEDI SU APP STORE

Grazie ad iOS 8, sono apparse sui nostri device tante nuove tastiere: ci sono tastiere che ci permettono di scrivere più velocemente, tastiere che correggono in modo istantaneo il testo, tastiere che sono graficamente personalizzabili, ecc. Oggi vi parliamo invece di una tastiera un po’ particolare. Particolare perchè non siamo abituati a vederla spesso su iPhone al giorno d’oggi. Parliamo della tastiera T9, forse la tastiera più utile disponibile sui vecchi cellulari.

Oggi con Z9 Keyboard, potremo sfruttare la rapidità del T9, e tornare indietro nel tempo, direttamente da iPhone. Il dizionario integrato dell’app per ora supporta già svariate lingue ma ne aggiungerà altre a breve. Per ora ci sono: italiano, inglese, francese, spagnolo, portoghese, svedese, tedesco e olandese. Ci sono anche i simboli e i numeri ovviamente. L’app supporta anche il classico comando di “abbreviazione del punto” della tastiera dell’iPhone: se premeremo due volte rapidamente la barra spaziatrice, verrà inserito il punto. Ancora, la tastiera non richiede l'”accesso completo” su iOS come fanno tante altre tastiere, quindi dal lato della sicurezza è ancora più affidabile.

La tastiera Z9 pesa circa 30.8MB e richiede iOS 8.1 o successivi per funzionare. Inoltre è ottimizzata per iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Z9 Keyboard è disponibile su App Store al prezzo di 0,99€. Potete scaricarla da quest’indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store