Trasforma una pagina web in un widget per iPhone con Glimpse

Su App Store è da poco arrivata una nuova app, denominata Glimpse, che ci consente di trasformare una pagina web qualsiasi in un widget per il Centro Notifiche del nostro iPhone. Vediamo insieme come utilizzarla.

glimpse

VEDI SU APP STORE

Con l’apertura dei Widget per il Centro Notifiche agli sviluppatori, Apple ha creato con iOS 8 un nuovo mercato per le applicazioni di App Store. Adesso, infatti, molte app nascono semplicemente per supportare un widget o una tastiera che rappresentano, di fatto, il succo del software. È questo il caso di Glimpse, una nuova app che consente di aggiungere una pagina web prelevata da Safari o dall’app stessa nel Centro Notifiche, in forma di Widget.

Con Glimpse è possibile inserire le pagine preferite nel Centro Notifiche di iOS, in modo da controllare costantemente la presenza di nuove notizie sul nostro sito preferito. Il tutto in modo molto semplice ed immediato. L’app ha anche un impatto limitato sulla connessione dati, poiché eseguirà un refresh dei contenuti ad intervalli di tempo regolari e non continui.

Ecco tutte le funzioni di Glimpse:

  • La possibilità di aggiungere una pagina web all’interno del Centro Notifiche.
  • La possibilità di muoversi (fino ad un certo punto) nella pagina salvata nel Centro Notifiche.
  • Il refresh automatico della pagina su rete WiFi.
  • La possibilità di aprire altre pagine dal widget per il Centro Notifiche.
  • La possibilità di aggiungere nuove pagine al Centro Notifiche direttamente da Safari.
  • Possibilità di utilizzare più pagine nel widget.
  • Tantissime opzioni di personalizzazione.

Glimpse è attualmente in vendita su App Store al prezzo di 2.99 euro. Potete scaricarla, in versione universale per iPhone e iPad, da questa pagina.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store