Al CES 2015, Just Mobile ha presentato alcune novità molto interessanti. Parliamo di un nuovo caricabatterie da auto con presa USB reversibile, un nuovo cavo Lightning con un LED di notifica, una nuova batteria esterna che si fissa allo smartphone durante la ricarica e ancora altro.
Al CES 2015 di Las Vegas anche Just Mobile ha presentato alcune novità interessanti. Iniziamo con ordine dal primo prodotto, l’AluCable LED (circa 25 dollari). Questo è un cavo Lightning/USB che ricarica il nostro dispositivo. E qual’è quindi la particolarità? C’è un piccolo LED di notifica che ci avverte quando la ricarica è completa, senza la necessità di accendere il nostro iPhone per verificare la percentuale di ricarica. Infatti la luce LED lampeggia durante la ricarica e poi smette di lampeggiare a ricarica ultimata. La lunghezza del cavo è standard (molto vicina al metro classico di Apple) e le dimensioni ridotte del connettore assicurano la compatibilità con svariati modelli di custodie.
Passiamo al caricabatterie reversibile per auto, l’Highway Duo. Questo caricabatterie integra una porta USB reversibile e un cavo Lightning integrato (e attorcigliato). Il punto di forza di questo connettore USB è che potremo sfruttarlo con una facilità disarmante in auto, senza guardare il cavo, in quanto la presa è reversibile e i cavi USB entreranno da entrambi i lati. Prezzo: circa 40 dollari.
Un paio di righe anche per il supporto per iPad, Encore (circa 60 dollari). Questo supporto lo conosciamo già e non è una novità: permette di mantenere l’iPad in modo elegante su qualsiasi scrivania. La novità è l’aggiunta della versione gold per allinearsi al nuovo gold dei nuovi iPad Air 2 e iPad Mini 3.
Continuiamo con il BakPak. Questo accessorio è una batteria d’emergenza per iPhone che possiede sia il cavo USB per la ricarica della stessa, sia il cavo Lightning per la ricarica degli iPhone o iPad. I cavi sono estraibili, in modo da semplificarne l’uso e aumentarne la compattezza. Molto interessante la capacità di 3.000 mAh, che riescono a ricaricare completamente tutti gli iPhone, tranne l’iPhone 6 Plus (che dovrebbe arrivare a circa il 70% di ricarica). La batteria è molto sottile, ma la particolarità sta negli elastici che la tengono ferma all’iPhone in modo da permetterci di usarlo al meglio anche se in ricarica. Il prezzo si aggira intorno ai 70 dollari.
Infine, sono state presentate anche alcune custodie per iPhone 6 e iPhone 6 Plus in pelle e alluminio. I prodotti dovrebbero essere disponibili entro i primi mesi dell’anno.
[via]





