phonetrait: una rubrica alternativa per il tuo iPhone, ora gratis

Anche se disponibile già da tempo su App Store, oggi vogliamo approfittare della promozione gratuita per segnalarvi l’applicazione denominata “phonetrait – Your Personal Smart Dialer”, ovvero una rubrica alternativa con un layout completamente diverso da quello proposto usualmente da iOS. Vediamo insieme di cosa si tratta.

phonetrait iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Solitamente, quando un numero di telefono viene utilizzato spesso, è buona abitudine memorizzarlo tra i “Preferiti” oppure, se volete un’applicazioni di terze parti graficamente più accattivante, oggi potete scaricare gratuitamente phonetrait. Per quanto riguarda il download, sono necessari soli 8.1 MB, risulta già disponibile in varie lingue, ma non ancora in quella italiana e richiede iOS 7.0 o versioni successive per poter funzionare correttamente su iPhone.

Lo sviluppatore tedesco Paul Steinhilber è l’autore dell’applicazione denominata phonetrait – Your Personal Smart Dialer. Solitamente disponibile ad un prezzo che si aggira sui 2.00 € e poco più, l’app risulta ora disponibile gratuitamente per tutti e dato che non ne avevamo ancora parlato, vogliamo approfittare della promozione per segnalarla a tutti i nostri amici. Per poter essere utilizzata correttamente, phonetrait necessita del vostro consenso per l’accesso ai contatti salvati su iDevice. Tra le impostazioni è presente anche un toggle che potete attivare/disattivare in caso vogliate/non vogliate contribuire all’invio di eventuali dati anonimi, utili per migliorare l’app tramite futuri update. Anche se non disponibile in lingua italiana, il layout ideato dallo sviluppatore consente di essere utilizzato da tutti. Le funzioni disponibili sono facilmente intuibili e ben organizzate.

phonetrait iPhone pic1

Man mano che userete phonetrait, organizzerete in modo intelligente tutti i contatti più utilizzati durante le vostre giornate. Questi ossono essere salvati nella schermata principale, evidenziati da un’apposita fotografia che, in caso, verrà prelevata direttamente dai contatti già presenti sul vostro dispositivo. In caso contrario, potete scegliere di attribuire un simbolo diverso ad ogni numero. Toccando su ciascuno di essi, attiverete la scelta rapida di alcune funzioni utili come la classica telefonata, l’invio di un SMS o iMessage, email, chiamate FaceTime. Ovviamente solo se avrete riportato correttamente tutte le informazioni nella scheda di ciascuno contatto.

L’app dispone anche di un’apposita sezione “in-app” in cui poter effettuare ulteriori acquisti. Qui troverete al prezzo di soli 0,99 €, un nuovo tema che vi permetterà di attribuire ben 28 contatti nella schermata principale dell’app, contro i 15 presenti nel tema preinstallato. Tra le impostazioni, inoltre, è anche possibile decidere se ordinare in contatti in base al nome oppure il cognome ed evidenziare i contatti come “preferiti”.

Potete procedere tutti con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store