Arriva la tastiera che scrive da sola gli auguri di Natale!

Il Natale si avvicina e immancabilmente un po’ tutti invieremo messaggi di auguri ad amici, parenti e colleghi. Per facilitare questo piacevole ma noioso compito, arriva in aiuto una particolare tastiera che scrive automaticamente gli auguri…

Schermata 2014-12-17 alle 11.52.42

VEDI SU APP STORE

L’app si chiama proprio “Tastiera – Auguri di Natale” e consente di scrivere i messaggi di auguri di Natale in modo originale e veloce su tutte le app di messaggistica e i social network. In pratica, scrive i messaggi di auguri per noi!

L’unica cosa che bisogna fare è un tap su un tasto: da qual momento la tastiera scriverà per noi un messaggio di auguri simpatico e originale facendoci risparmiare tanto tempo ed evitandovi il tipico “stress” degli auguri di Natale! Ma vediamo nel dettaglio come funziona.

Una volta scaricata l’app, sarà necessario aggiungere la tastiera dalle impostazioni del dispositivo (come avviene per tutte le tastiere di iOS 8). Ad una prima occhiata, la tastiera si presenta come tutte le altre, ma la prima cosa che colpisce la nostra attenzione sono due grossi tasti di colore rosso posti alle estremità. Un tap su ognuno di questi tasti ci rivela le reali funzioni di quest’app.

Il tasto in basso a destra scrive un messaggio per noi e, ogni volta che sarà premuto, ci fornirà un testo di auguri diverso e pronto per essere inviato. In questo modo non invieremo lo stesso messaggio a centinaia di contatti…

Il tasto in basso a sinistra, invece, apre un ampio archivio di auguri di Natale: ogni messaggio potrà essere inviato con un semplice tap.

Se poi si vuole abbellire il proprio messaggio con emoticons tipiche del periodo natalizio, non è necessario cercarle tra centinaia, in quanto sono disponibili già sulla tastiera (basta selezionare la funzione alt e scegliere l’emoticon che più ci piace, oppure fare uno swipe verticale sul relativo tasto per inserirla nel messaggio).

E se invece si vuole scrivere un messaggio da zero? Anche in questo caso l’app corre in nostro aiuto per farci risparmiare tempo. Infatti la tastiera offre funzionalità predittive specializzate su parole tipiche del periodo natalizio. Se per esempio digitiamo la lettera B sulla tastiera, lei ci suggerirà subito la parola Buon, se facciamo tap sulla N ci offrirà tra le opzioni Natale e così via.

Si tratta quindi di una vera soluzione salva-tempo!

La tastiera è disponibile su App Store al prezzo di 0,89€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store