Down 4 The Count è un ottimo gioco di pugilato disponbile da qualche giorno su AppStore e che riprende le dinamiche del classico Punch-Out!
Titolo: Down 4 The Count. Prezzo: 2,39€. Dimensione: 9.9 Mb. Link AppStore. Fw 3.0
La cosa più interessante di questo gioco è la grafica, in pieno stile cartoon, e la visuale in prima persona, che regala una buona immedesimazione.
Lo scopo, logicamente, è quello di battere gli avversari, ognuno dei quali è dotato di particolari mosse (lo zombie sputa!) e punti deboli: troveremo il pugile con il monocolo, o quello che la benda, convinto che si possa combattere anche senza guardare…Il tutto, insomma, è molto divertente!
I controlli sono molto intuitivi e facili da imparare (c’è un ottimo tutorial): in pratica dobbiamo eseguire degli swipe sul display per effettuare le varie mosse, ad esempio per tirare un gancio dovremo muovere il dito dal basso verso l’alto, mentre per pararci bisogna toccare il display con due dita.
Un piccolo difetto riguarda la gestione dei colpi, soprattutto nelle azioni più confuse, infatti, sembra che alcuni pugni vadano sempre a vuoto, malgrado i movimenti siano corretti, e si nota poi un certo ritardo rispetto ai movimenti.
Malgrado questi difetti Down 4 The Count è un ottimo titolo, che sicuramente piacerà agli amanti del genere.
VOTI
Audio: 7
Gameplay: 6,5
Grafica: 8
Longevità: 6,5
Compatibilità iPhone: 7
Totale: 7