Il DevTeam chiarisce la situazione firmware 3.1 e sblocco

In un interessante post pubblicato pochi minuti fa, il DevTeam fa il punto della situazione su firmware 3.1, jailbreak e unlock.

Schermata 2009-09-15 a 12.23.31

La prima cosa che viene, ancora una volta, ribadita, è che chi vuole continuare ad effettuare il jailbreak su iPhone 3GS non deve assolutamente aggiornare al firmware 3.1 tramite iTunes, pena l’impossibilità di eseguire tale procedura in futuro.

Se tale aggiornamento è stato però già effettuato, è possibile tornare al firmware 3.0 seguendo la guida di Saurik, ma solo e soltanto se in precedenza era stato salvato il file ECID tramite Cydia. Questa procedura, però, non consente ancora di sbloccare la parte telefonica per gli iPhone 3GS acquistati all’estero.

Il DevTeam fa poi notare che, una volta effettuato il jailbrak con PwnageTool (quando sarà pronto), non ci saranno più problemi e varrà la regola “once jailbroken, always jailbroken“.

Nessun problema invece per iPhone 2G e iPhone 3G (anche se l’aggiornamento di quest’ultimo, sebbene reversibile, aggiorna la baseband e rende impossibile l’unlock per i dispositivi stranieri).

Ancora nessuna notizia sulla data di rilascio di PwnateTool.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti