Foosball Cup World, il calcio balilla arriva su iPhone

Non solo un gioco per bambini, ma anche per adulti: il calcio balilla è sempre più diffuso nel mondo, raccogliendo consensi e sempre più spinte verso una professionalità che meriterebbe di ricevere. Per chi, però, non riesce a vivere, intanto, lontano dai suoi undici giocatori arriva Foosball Cup World, il calcio balilla disponibile su iPhone.

screen520x924 (1)VEDI SU APP STORE

Basato sulla Coppa del Mondo, avrete a vostra disposizione 51 squadre nazionali, dal Brasile all’Italia, dalla Cina alla Norvegia. Ovviamente si tratta esclusivamente di una caratterizzazione estetica e di colori, senza calciatori e senza alcun aspetto maggiormente dettagliato. Dopo aver scelto la vostra squadra potrete decidere se giocare una partita veloce o se cimentarvi in una sfida, che porterà ovviamente maggiori guadagni dal punto di vista della retribuzione in caso di vittoria. Le partite, va da sé, si gestiscono in maniera molto immediata e semplice: si arriva ai cinque, ma sempre con uno scarto di due (se arriverete sul 4 a 4 la vittoria si sposterà sui 6), e le stecche si muovono con le vostre dita, utilizzando il touch screen. Non è sicuramente immediato come lo sarebbe se il calcio balilla fosse fisico, anche perché al minimo tocco troppo forte vi troverete a rullare: scorretto dal vivo, ma inevitabile nel corso della vostra sfida.

Dal punto di vista dei controlli, quindi, non troverete un’immediatezza e una comodità tale da spingervi a numerose partite, ma è indubbio che con un po’ di pratica si dovrebbe riuscire a ovviare alla problematica e trovare il giusto compromesso tra la forza e lo spostamento delle stecche. Ogni giorno vi verrà proposta anche una sfida che vi permetterà di acquisire gettoni bonus, da spendere per sbloccare nuove palline o nuovi giocatori da utilizzare, oltre che nuovi campi da calcio, dall’ovale fino al futuristico Blu Neon, di forma rotonda.

Foosball Cup World è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store