Monster Dash è l’app della settimana scelta da Apple

Apple ha creato la nuova rubrica “App della settimana”, in cui ogni settimana seleziona un’applicazione da scontare su App Store per un periodo limitato. Questa settimana la scelta di Apple è ricaduta su Monster Dash, divertente endless runner targato Halfbrick.

app_della_settimana

VEDI SU APP STORE

Ogni settimana Apple sceglie un’applicazione da rendere gratuita per un periodo limitato. L’iniziativa “App della settimana” ha interessato anche applicazioni importanti, ed infatti le scorse settimane sono state scontate Angry Birds Seasons e Sonic & SEGA All-Stars Racing. Questa volta è toccato a “Monster Dash”, un divertente runner per iPhone e iPad.

Questo Monster Dash appartiene al più conosciuto genere dell’endless runner, ossia un titolo a scorrimento orizzontale in cui saremo chiamati a correre da una parte all’altra dello schermo alla disperata ricerca della distanza più lunga. Il titolo presenta il più breve tutorial della storia dei videogiochi: tap a sinistra per il salto, tap a destra per il fuoco. Stop, questo è tutto quello che occorre sapere per giocare a Monster Dash. Questa semplicità nei comandi, è tipica del team di sviluppo in questione e offre così la possibilità di giocare ad una fetta d’utenza davvero ampia.

Istantanea iPhone 2

Monster Dash non avrà certo l’originalità del titolo che segue, ma risulta ugualmente curato nei minimi dettagli, oltre che davvero divertente. Certo, l’originalità non è la punta di diamante del gioco, ma l’azione scorre in modo dinamico e frenetica quanto basta per coinvolgere. La corsa del nostro personaggio è, ovviamente, gestita in automatico dalla CPU ed aumenterà con il passare del tempo. Tutto quello che dovremo fare, allora, sarà saltare i nemici o eliminarli a colpi di fucile.

Come ogni applicazione scelta da Apple per l’iniziativa “App della settimana“, anche quest’applicazione rimarrà gratuita per un periodo limitato, per cui è consigliabile non rimandare troppo l’acquisto se interessati. Quest’applicazione può essere scaricata gratuitamente a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store