Whatsapp, arriva la conferma di lettura con la spunta azzurra

È finalmente arrivata la terza spunta di Whatsapp, che terza non è. La notifica di lettura, la tanto attesa conferma che andrà a cambiare ancora una volta la comunicazione istantanea su smartphone, arriva e si colora di azzurro. In modo silenzioso, senza alcun tipo di aggiornamento, la spunta azzurra è comparsa circa un’ora fa su Whatsapp.

FullSizeRender
VEDI SU APP STORE

Una semplice colorazione delle precedenti, ma che nei gruppi, invece, raddoppia: se prima, infatti, nelle chat di gruppo compariva una sola spunta, adesso ne escono due, a significare che il messaggio è stato inviato. Nelle chat singole, invece, adesso oltre a sapere quando il messaggio è stato inviato potremo sapere anche se è stato letto, attendendo che entrambe le spunte cambino colore da grigio ad azzurro.  Una novità che migliora ancora di più la comunicazione istantanea. La spunta celeste sarà a nostra disposizione su Android, su WP  e su, ovviamente, iOS.

Inoltre quando si clicca sul messaggio inviato, scegliendo la voce “Info” avremo modo di sapere a che ora è stato letto il nostro messaggio, oltre all’orario di invio. Per adesso, però, la funzione non è attiva tra dispositivi che hanno un diverso sistema operativo, pertanto se con un iPhone state scrivendo a un device Android non vedrete la spunta: comparirà esclusivamente tra iPhone e iPhone, Android e Android. La novità dovrebbe comunque entrare a regime in breve tempo, quindi anche in questi minuti potreste iniziare a visualizzare la spunta tra diversi sistemi operativi.

[AGGIORNAMENTO] La spunta è ora visibile anche tra diversi sistemi operativi, stando agli ultimi test effettuati.

FullSizeRender 2

Whatsapp è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store