Mecanic: piccoli costruttori crescono

30 ottobre 2014 di Fabio Padula (@Fabio_Padula)

Per tutti gli aspiranti inventori, meccanici, costruttori e chi più ne ha, più ne metta, ecco arrivare su App Store una nuova e simpatica applicare realizzata appositamente per i più piccoli, intitolata “Mecanic”.

Mecanic iPhone pic0

Mecanic (AppStore Link)
MecanicAlexandre MinardCategoria: Istruzione

Alexandre Minard, l’autore dell’app che vogliamo presentarvi oggi, ha voluto realizzare qualcosa che potesse incuriosire e rendere felici i più piccoli. Dopo un periodo di riflessione e sviluppo, è nata Mecanic. Trattasi di un software in grado di stuzzicare l’ingegno dei più piccoli. L’app, infatti, risulta essere ideale per i bambini di 6-8 anni. Per soddisfare le esigenze sia dei principianti, sia dei bambini un po’ più esperti, Mecanic integra varie modalità di gioco. Lo scopo principale consiste nell’assemblare pezzi diversi come linee, rettangoli, triangoli, ecc., cercando di raffigurare oggetti prendendo spunto dalla realtà oppure lasciarsi avvolgere dalla propria immaginazione. Tutti i pezzi mostrano dei fori e possono essere assemblati a piacimento.

Per quanto riguarda il download, sono necessari soli 16 MB, risulta disponibile già in varie lingue tra cui anche l’italiano e richiede iOS 7.0 o versioni successive.

Continua a leggere il nostro articolo completo pubblicato su iPadItalia.com!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.