Il mercato dei libri scolastici e universitari è su iPhone grazie a LibrUs

LibrUs è un’applicazione pensata per tutti gli alunni e gli studenti che intendono risparmiare tempo e denaro nell’acquisto o nella vendita dei libri di testo usati di cui necessitano.

Schermata 2014-10-05 alle 22.05.59

VEDI SU APP STORE

Ciò che offre LibrUs è sostanzialmente un mercato virtuale dedicato esclusivamente ai libri di testo di seconda mano, in cui venditori e acquirenti possano concludere le loro trattative in tempistiche brevi, anche considerando l’urgenza che spesso risulta dal procurarsi un determinato libro una volta che le lezioni siano cominciate.

Una volta registrato il nostro profilo, possiamo iniziare. Nel caso in cui siamo alla ricerca di un testo, potremo ricercarlo nell’apposita sezione, raggiungibile nella barra inferiore, e qualora questo appaia nei risultati, potremo usare l’applicazione per contattare il venditore e concludere lo scambio.

Se invece vogliamo vendere un libro di cui non abbiamo più bisogno, basta inserire i dati che lo contraddistinguono, dal titolo all’autore e alla casa editrice passando per l’anno di pubblicazione, oltre a informazioni standard sulle condizioni del libro (ad esempio, se ha parecchie sottolineature oppure è pari al nuovo). Una volta completato il form, l’annuncio sarà pubblicato nel database di LibrUs e accessibile a tutti gli utenti. In questo modo potremo ricevere le e-mail con le offerte di acquisto.

LibrUs è disponibile gratuitamente al download su App Store, tramite questo link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store