Final Fantasy Agito, nuovo trailer per la versione iOS

Presentato al Tokyo Games Show 2014 di circa un mese fa, oramai, Final Fantasy Agito, il nuovo capitolo della saga RPG di Square-Enix, si è presentato in un nuovo trailer, pronto per arrivare nella sua versione mobile, per smartphone.

FFagitologo

Final Fantasy Agito, pronto ad arrivare in occidente nei prossimi mesi, è un episodio free to play della Fabula Nova Crystallis, che parte da Final Fantasy XIII e prosegue fino a Lightning Returns: Final Fantasy XIII, terzo capitolo della saga principale. La storia vede protagonista Orience, un universo che è dominato dalla guerra e che fa da palcoscenico a quanto accadrà nell’arco narrativo: il nostro protagonista, un cadetto desideroso di emergere, sarà sospinto dalla voglia di perseguire la pace ingaggiando una battaglia contro le forze del ale.

Final Fantasy Agito sarà disponibile anche per Android ed è un gioco interamente pensato per i dispositivi mobile, senza essere un porting, pertanto è stato sviluppato sin da subito utilizzando i comandi touch degli smartphone. Pertanto il combat system è interamente pensato attraverso i controlli a schermo, con personaggi ed equipaggiamenti che sono personalizzabili come in un qualsiasi RPG, quindi senza privare di alcuna meccanica il titolo, e con annesse boss fight a rendere più attiva l’esperienza videoludica.

Final Fantasy Agito vede Hajime Tabata come producer: il suo nome è legato strettamente alla rinascita di Final Fantasy XV, presentato anch’esso al Tokyo Games Show di recente. Tabata, inoltre, in un’intervista rilasciata a Kotaku ha confessato di voler quanto prima iniziare a lavorare a un Final Fantasy Type-1, sequel di Type-0, titolo al quale Agito è strettamente legato. Compositore, invece, della colonna sonora è Takeharu Ishimoto. Il titolo sarà disponibile anche per PlayStation Vita, anche se non è stata confermata la release sul mercato europeo: in più rispetto a quella per smartphone, Final Fantasy Agito +, come è stata chiamata la versione per la portatile Sony, conterrà una skin che vi permetterà di vestire il vostro protagonista come Vincent Valentine, protagonista di Final Fantasy VII: Dirge of Cerberus, spin-off del settimo capitolo del franchise di Square-Enix.

Vi lasciamo al video in calce.

Offerte Amazon di oggi
Applicazioni App Store