Fragment è l’app della settimana scelta da Apple

Apple ha creato la nuova rubrica “App della settimana”, in cui ogni settimana seleziona un’applicazione da scontare su App Store per un periodo limitato. Questa settimana la scelta di Apple è ricaduta su Fragment, un’app fotografica per iPhone e iPad.

app_della_settimana

VEDI SU APP STORE

Ogni settimana Apple sceglie un’applicazione da rendere gratuita per un periodo limitato. L’iniziativa “App della settimana” ha interessato anche applicazioni importanti, ed infatti le scorse settimane sono state scontate Angry Birds Seasons e Sonic & SEGA All-Stars Racing. Questa volta è toccato a “Fragment”, un’app fotografica per iOS.

Con questa applicazione, l’utente ha la possibilità di trasformare qualsiasi immagine in un lavoro di arte one-of-a-kind composto da tanti prismi. L’effetto finale è molto affascinante, visto che saranno create immagini sempre diverse ed originali.

Fragment consente di lavorare su una foto appena scattata o su un’immagine caricata dall’iPhone o dall’iPad. Una volta scelta la foto, basterà applicare l’effetto e modificarlo nei tanti modi disponibili. Si possono creare collage di cornici, inserire effetti e applicare diversi prismi che andranno a modificare la foto.

Schermata 2014-12-30 alle 16.09.30

L’immagine scelta può essere ruotata, ridimensionata, tagliata… insomma, ce  n’è per tutti i gusti. Si possono anche aggiungere colori e regolare i livelli, effettuare una desaturazione o applicare l’effetto Blur. Tutte le creazioni possono poi essere condivise sui principali social network.

Come ogni applicazione scelta da Apple per l’iniziativa “App della settimana“, anche quest’applicazione rimarrà gratuita per un periodo limitato, per cui è consigliabile non rimandare troppo l’acquisto se interessati. Quest’applicazione può essere scaricata gratuitamente a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store