Prosperity – Italy 1434, raggiunto l’obiettivo su Kickstarter

Con quattro giorni d’anticipo la campagna Kickstarter di Prosperity si è conclusa a buon fine: i 30mila dollari da raggiungere sono stati conquistati e anche superati, tant’è che la campagna di crowfunding è arrivata anche oltre, toccando quota 32.000 dollari: il titolo, quindi, procederà come da calendario previsto dagli sviluppatori.

01b372f5850af553f5f2448cec890d3b_large

Prosperity è un titolo completamente italiano, ambientato nel Medioevo italiano e basato su fatti reali collegati alla storia degli assassini, alla corruzione e anche alle alleanze e battaglie del tempo: la famiglia Colonna, la storia annessa a Papa Eugenio IV, il maggio del 1434, il suo esilio, la conquista di Ancoa nel 1433 da parte di Francesco Sforza e la battaglia tra l’esercito di Milano e la Chiesa. Un prodotto che si basa sulle fazioni, sul sistema di elezione, che ogni 15 giorni vi porterà a dover conquistare il consenso dei cittadini, e un sistema economico sfruttando il Fiorino. Sviluppato con il sistema Life Simulator, attualmente ancora in fase di miglioramento, la creazione di Prosperity è passata attraverso la calibrazione di tutti i parametri essenziali per la costruzione di un’esperienza videoludica pregnante e vincente: la creazione del client di gioco per i browser e la costruzione anche delle API per la comunicazione tra l’engine e i diversi tipi di client ha rappresentato un passaggio focale per arrivare a un prodotto quasi finito. L’aver raggiunto i 30.000 dollari richiesti significa permettere alla EGA (Entertainment Game Apps) di lanciare un prodotto che in fase di beta avrà la possibilità di essere testato e rodato per arrivare al lancio definitivo.

Sarà disponibile per iOS, Android e anche browser, e per il 10 ottobre prossimo è attesa una versione beta, per poi preparare la release, gratuita, per il 15 dicembre prossimo. 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store