Visualizza il codice sorgente delle pagine web con View Source

Una delle mancanze di Safari è la funzione che consente di visualizzare il codice sorgente che compone una qualsiasi pagina web che stiamo visitando. In aiuto, è disponibile su App Store l’applicazione View Source che consente esattamente ciò, con funzioni aggiuntive. Inoltre, grazie a iOS 8, l’applicazione si integra alla perfezione con il browser nativo dell’iPhone.

view source - iphone - 1

VEDI SU APP STORE

Per visualizzare il codice HTML, JavaScript o CSS di una pagina, possiamo agire in due modi:

  • Aprire l’applicazione vera e propria, incollare o digitare l’URL del sito di interesse e ricevere in pochi istanti il codice, completo di visualizzazione grafica della sintassi, in modo da renderne ancora più semplice la lettura;
  • Navigare normalmente in Safari, premere il tasto Azione della barra inferiore e fare un tap su View Source. La prima volta potrebbe essere necessario attivare tale collegamento, scorrendo nella finestra fino al pulsante Altro, dopodiché abilitare l’estensione azionando l’apposito interruttore.

view source - iphone - 2

Tramite il menù delle opzioni sarà poi possibile copiare il codice, inviarlo via e-mail, o impostare il tema grafico. View Source è compatibile con tutti i dispositivi aggiornati a iOS 8 (l’applicazione è di tipo universale) ed è già pienamente ottimizzata per iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Potete acquistarla al prezzo di 0,89 euro cliccando qui.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store