My Fertility, l’applicazione per le donne alla ricerca di una gravidanza

My Fertility è un’applicazione pensata per tutte quelle donne che stanno cercando di rimanere incinta e che intendono registrare con precisione i propri periodi di ciclo e di ovulazione, trovando quindi i giorni in cui il tasso di fertilità risulta più alto.

my fertility - iphone - 1

VEDI SU APP STORE

Come raccontato dal team di sviluppo di questa applicazione:

È da mesi che cerchi un bambino ma non riesci a rimanere incinta?
Inizi a porti domande come: sono sterile? Proverò mai la gioia di una gravidanza? Quali sono le cause della difficoltà di concepimento? Cosa devo fare?

È molto importante mantenere la calma, in quanto recenti studi hanno dimostrato che lo stress può influire negativamente sulla fertilità.

Solo il 25% delle donne resta incinta al primo tentativo, il 60% riesce dopo tre mesi di rapporti sessuali non protetti e la maggior parte delle donne rimarrá incinta entro un anno dal primo tentativo.

Per prima cosa è essenziale che tu conosca il tuo corpo e il tuo ciclo mestruale, solo in questo modo potrai capire quali sono i giorni più fertili, quelli in cui stai ovulando.

Ecco quindi come My Fertility può rivelarsi utile: inserendo i risultati degli esami del caso sostenuti dalle donne, l’algoritmo integrato procederà a fornire un’analisi orientata ai valori specifici dell’utente. Ad esempio, l’applicazione può esaminare la qualità del muco cervicale e mostrare sul calendario i giorni in cui si è maggiormente predisposte a rimanere incinte.

my fertility - iphone - 2

Inoltre, sono stati inseriti numerosi consigli degli esperti, tra cui l’Ostetrico Ginecologo Dr. Giovanni Alaimo, su tutti quegli accorgimenti che fanno sì che un rapporto sessuale diventi particolarmente fecondo. In questo modo, non solo la donna sarà coinvolta nell’utilizzo dell’applicazione, ma anche il partner avrà molto da imparare.

my fertility - iphone - 3

My Fertility è un’applicazione universale disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store