MyRoll, l’app che riporta il vecchio “Rullino” su iOS 8

Piaccia o non piaccia, iOS 8 ha rivoluzionato il modo di gestire le foto salvate su iPhone, come spiegato in questo lungo articolo di approfondimento. Magari abituarsi alla nuova gestione delle foto è solo questione di tempo, ma per chi proprio non riesce a digerire questa novità su App Store è disponibile MyRoll.

Schermata 2014-09-22 alle 16.54.16

MyRoll trasforma il Rullino fotografico di iOS in un album ben organizzato, che offre la possibilità di visualizzare le foto in un modo tutto nuovo e di condividere i vari scatti. Quando si lancia l’applicazione, automaticamente le foto vengono organizzate in base alla data dello scatto e le presenta in una lista a scorrimento. Ogni gruppo “datato” è costituito da un titolo e da quattro piccole miniature, una delle quali si aggiorna ogni tot secondi mostrando una nuova foto. Quando si tocca uno di questi gruppi, la finestra si espande per riempire lo schermo, mostrando sempre quattro miniature animate, con le foto che cambiano automaticamente. Da qui è possibile modificare il titolo del gruppo o cambiare la posizione delle foto. L’utente può anche aprire l’immagine a tutto schermo, cliccandovi due volte sopra.

L’app presenta anche un tasto Share, che consente di condividere le immagini su Facebook, Twitter, Google, via SMS e via e-mail. Purtroppo l’app non consente di spostare le foto da un gruppo all’altro, nè di eliminarle dal rullino. Tuttavia, fornisce un modo nuovo di organizzarle e un’interfaccia davvero curata anche per visualizzarle.

MyRoll è la prima galleria in assoluto che utilizza una sofisticata tecnologia in grado di semplificare notevolmente l’organizzazione, scoperta e condivisione dei momenti e ricordi degli utenti. MyRoll è una galleria alternativa e gli utenti MyRoll possono visualizzare i loro ricordi in sia mediante la visualizzazione di “Momenti” organizzati o di una intera galleria in cui le loro foto non vengano ridotte in miniature. Le foto vengono mostrate nella loro gloriosa dimensione originale, incluse quelle panoramiche.

La versione 3.1.1 è stata pensata proprio per il nuovo sistema operativo. Migliorato per iOS8, MyRoll è stato completamente aggiornato, è perfettamente compatibile con iOS 8 ed è riuscito a riportare in auge il rullino fotografico vecchio stile. Potenziando il nuovo PhotoKit di Apple, gli utenti di MyRoll possono ora:

  • Ripristinare il rullino fotografico con una galleria completa di tutte le vostre foto e video, insieme alla  visualizzazione intelligente dei ricordi che consente di organizzare automaticamente i vostri migliori scatti.
  • Con questo aggiornamento, ora potete cancellare gli scatti che non vi piacciono dalla vostra galleria senza mai uscire da MyRoll
  • iOS8 vi consente di mettere “mi piace” sulle vostre fotografie preferite e di creare ed evidenziare un rullino costituito dai vostri scatti preferiti. Ora potete mettere “mi piace” nella vostra galleria su MyRoll e le foto preferite appariranno sul vostro dispositivo. Inoltre, poiché MyRoll è una galleria intelligente che sa quali sono le foto che contano di più per voi, quando mettete “mi piace” su una fotografia, la vostra galleria diventa ancora più intelligente.

MyRoll disponibile gratuitamente su App Store.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store