iOS 8 blocca definitivamente l’utilizzo di iPhoto costringendo gli utenti a migrare a Foto

L’avevamo già ampiamente annunciato durante i mesi che hanno preceduto il rilascio di di iOS 8: da ora in poi non sarà più possibile utilizzare l’app iPhoto sul nuovo sistema operativo mobile della casa di Cupertino.

iphotoios8

Con il rilascio ufficiale di iOS 8 lo scorso 17 settembre, Apple ha interrotto il supporto ad iPhoto per iOS e non ne permette più l’utilizzo sui propri iDevice appena aggiornati.

iphotonotios8

Con il passaggio al nuovo iOS 8 tuttavia le foto salvate in iPhoto sono salve: basterà infatti seguire la procedura guidata per importare tutte le vostre foto nell’app nativa Foto senza perdere album e personalizzazioni di ciascuna foto. L’applicazione nativa si integrerà presto con quella installata su Mac OS X Yosemite e sarà possibile beneficiare di tutte le nuove possibilità di salvataggio su iCloud Drive della vostra libreria foto.

Apple, attraverso le sue pagine di supporto, ha pubblicato una guida per aiutare gli utenti al passaggio a Foto. La guida, ancora solo in inglese, è consultabile attraverso questo link.

Utilizzavate iPhoto? Ne sentirete la mancanza su iOS 8? Fatecelo sapere attraverso i commenti a questo articolo.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iOS