Transmit: il client per trasferire file tramite FTP, SFTP e WebDAV arriva anche su App Store

20 settembre 2014 di Andrea Scrimieri (@screamieri)

Transmit, il noto client per Mac che consente di trasferire file via FTP, è recentemente arrivato anche su iPhone e iPad.

transmit_iphone[app 917432930]

Transmit è un’ottima applicazione che permette di trasferire file, gestire cartelle e rinominare o eliminare file su un server tramite connessione FTP, SFTP e WebDAV, rappresentando una valida soluzione per collaborazioni di gruppo o per creare una sorta di servizio di cloud storage personale.

L’applicazione ci permette di connetterci a un server e gestire tutti i nostri file, sfruttando tutte le funzionalità a nostra disposizione: potremo ad esempio trasferire file, creare cartelle, rinominare, eliminare e impostare dei permessi. Grazie a iOS 8, inoltre, Transmit potrà sfruttare il supporto alle estensioni per permetterci di caricare e interagire con i file presenti nelle altre applicazioni. Questo ci permetterà, ad esempio, di condividere fotografie direttamente sul nostro server SFTP.

Un’altra importante funzionalità riguarda la possibilità di aprire documenti sul proprio server direttamente sulle applicazioni compatibili, come ad esempio avviene con la suite di iWork.

Transmit iOS è disponibile su App Store e può essere acquistato al prezzo di 8,99€.

 

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.