Battle for the Galaxy – La recensione di iPhoneItalia

Ci perdonerete se abbiamo deciso di mantenere il titolo del gioco in originale, ma tradurlo così come è stato presentato sull’App Store ci sembrava indecoroso. Battle for the Galaxy, infatti, arriva come “Battaglia per il Galassia” in Italia, in una localizzazione che fa rabbrividire i sistemi di ricerca e noi stessi. Il nuovo titolo dei Ninja Kiwi, comunque, è un MMO RTS per iPhone, per un esperimento tutto da scoprire e comprendere.

screen520x924 (3)VEDI SU APP STORE

24 ore su 24, 7 giorni su 7, tutti i giocatori si sfidano per la supremazia della Galassia, pronta per essere presa d’assalto da chiunque, anche da voi. Cotruisci la tua base e migliora la tua produzione di armi, esercito e attività legate alla quotidianità per avere sempre più risorse, crea un esercito armato, equipaggiato al meglio, attacca i nemici più vicini da solo o in gruppi, con le Corporazioni, e traine vantaggio. Un sistema semplice e lineare, che sin dai tempi di Ogame, il browser game più famoso di Gameforge, condiziona il mondo dei videogiochi.

Battle for the Galaxy permette anche di rubare risorse ai nemici vicini, quelli che deciderete di attaccare: d’altronde le vostre potrebbero non bastare per costruire i possenti mecha di cui avete bisogno per attaccare avversari più forti, e quale metodo migliore per trovare nuove risorse se non rubarle mentre le vostre proliferano? Avrete otto unità pronte per essere costruire, 20 edifici pronti per essere costruiti, 50 missioni da portare a termine per acquisire risorse come ricompense, e la possibilità di assoldare un esercito di Space Marines, Rocket Troopers, Giant Mechs e anch Bttle Cruisers. L’aspetto più particolare, però, è nelle Corporazioni, delle quali vi abbiamo accennato qualcosa in apertura: avrete la possibilità di creare delle e proprie gilde, che vi metteranno in condizione di avviare degli attacchi combinati ad avversari di grande potenza, distruttibili esclusivamente con una possente armata dalla vostra. Inoltre ai clan viene fornita anche una chat interna per poter dialogare immediatamente e per potersi ritrovare non appena online. Insomma, se siete stati giocatori di Ogame nel suo periodo più florido, circa 6 o 7 anni fa, avete ritrovato pane per i vostri denti. Con molta meno matematica e molti meno calcoli strategici.

screen520x924 (2)

Battle for the Galaxy è completamente gratuito, ma ha anche delle feature da acquistare in game, che possono ovviamente essere completamente ignorante, se non interessati, ma che comunque vi permettono, come consuetudine, di velocizzare la costruzione di edifici e l’assoldamento di alcune truppe nel vostro esercito.

Battle for the Galaxy è disponibile gratuitamente per iPhone su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store