Bus Italia, l’app sempre aggiornata sui mezzi pubblici delle città italiane

Con l’app Bus Italia puoi avere le informazioni aggiornate sui trasporti pubblici di alcune città italiane.

Schermata 2014-09-16 alle 11.09.49

VEDI SU APP STORE

Bus Italia permette di scaricare gratuitamente le informazioni riguardanti le città di interesse e di selezionare la città desiderata. Bus Italia può fornire i dati di arrivo dei mezzi pubblici della città selezionata in tempo reale utilizzando i servizi online delle azienda di trasporto pubblico. Utilizzando le informazioni scaricate si possono ottenere informazioni sulle linee e dei relativi percorsi senza la necessità di scaricare ulteriori dati di rete.

Nella schermata principale Bus Italia visualizza le fermate vicine alla posizione dell’utente con un elenco oppure sulla mappa. E’ anche possibile ottenere direttamente la fermata inserendo il numero che si trova sulla palina. Inserendo un indirizzo si ottiene l’elenco delle fermate ad esso vicine.

Per ogni fermata si possono ottenere i tempi di arrivo degli autobus oppure selezionare una linea da un elenco per visualizzare il percorso dell’autobus.

Il percorso dell’autobus può essere visualizzato sia come elenco che sulla mappa. Mentre viene visualizzato l’elenco delle fermate di una linea viene evidenziata (ed annunciata vocalmente) la fermata raggiunta man mano che l’autobus procede nella sua corsa. Se si chiude l’app mentre viene visualizzato l’elenco delle fermate di una linea si avrà l’annuncio vocale della prossima fermata. Questa funzionalità è estremamente utile agli utenti non vedenti dell’app. Le città attualmente disponibili sono Milano, Roma e Torino ma altre città saranno introdotte nei prossimi aggiornamenti dell’app.

L’app è scaricabile gratuitamente su App Store.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store