FOTONICA: un nuovo gioco “addictive” per iPhone

Oggi vogliamo parlarvi di uno dei migliori nuovi giochi usciti su App Store. Parliamo di FOTONICA, un gioco in grafica vettoriale molto interessante e che vi appassionerà subito, intrappolandovi in un mondo di corse e di salti.

Schermata 2014-09-11 alle 10.07.16

VEDI SU APP STORE

FOTONICA è un gioco di corse, salti, senso di velocità ed esplorazione in prima persona. Il gameplay è molto semplice: basta tenere il dito sullo schermo per correre, rilasciarlo per saltare e tenere premuto mentre siamo in aria per atterrare velocemente.

L’obiettivo è attraversare gli ambienti di gioco con perfetta destrezza, imparando il tempismo richiesto per esplorarli. L’ambientazione è un mondo bicolore e astratto, composto da linee (a volte fittissime e a volte più rarefatte), un look che evoca le astrazioni geometriche e l’era del 3D low-poly nei videogiochi. La grafica sembra molto confusa ad un primo sguardo ma in realtà dopo poco diventa molto piacevole e la si potrà gustare appieno.

Il gioco si compone di 7 livelli da esplorare e conquistare, più 3 livelli speciali che non terminano mai (sono endless) per sfidare i record e i punteggi. Interessantissima la modalità a due giocatori in split-screen sullo stesso dispositivo.

Sono disponibili dei trofei e degli achievement da sbloccare durante il gioco, oltre alle classifiche online. Ricordiamo che il gioco supporta nativamente il Game Center di Apple per il salvataggio e la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi e statistiche di gioco.

Ma non è corretto parlare solo della grafica: anche la musica è di altissimo livello. Parliamo di musica elettronica composta in esclusiva da Michael Manning, Nicolò Sala e Baiyon.

Se tutto questo non vi basta, vi specifichiamo che ci sono 2 livelli di difficoltà per poter giocare con una difficoltà ancora maggiore.

Attenzione: FOTONICA è progettato per iPhone 4 e superiori. Non è compatibile con iPod Touch di quarta generazione.

FOTONICA pesa circa 81.5MB e richiede iOS 6.0 o successivi per funzionare.

FOTONICA è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al prezzo di 2,69€. Potete scaricarlo da quest’indirizzo. 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store