TrackAbile, il social network degli eventi sportivi

TrackAbile è la fusione del microblogging con il prediction market, ovvero i pronostici. Questa app misura le opinioni delle persone sugli eventi sportivi preferiti degli utenti e forma le abilità nei vari argomenti.

Schermata 2014-09-09 alle 11.36.49

 

VEDI SU APP STORE

Attraverso la sfida interpersonale, quindi il gioco, punta a creare un indice di attendibilità/affidabilità per ogni persona. I più bravi sono quelli che dimostrano di intendersene di più, coloro che non hanno paura ad esprimersi.

In questo momento vengono seguiti  i Mondiali di basket e i Mondiali di Pallavolo maschile, momenti nei quali gli appassionati avranno interesse e motivazione per mettersi in gioco, esprimendo la propria opinione e previsione, condividendola sui social media (Facebook e Twitter) con hashtag dedicati.

Tecnicamente l’utilizzo di TrackAbile è abbastanza intuitivo e semplice: partendo dall’evento presente in una homepage in ordine cronologico, è possibile esprime la propria opinione, con una percentuale di vittoria o sconfitta delle tue contendenti. Una volta definita la previsione, è possibile commentare e condividere, entrando definitivamente in gioco e vedendo anche cosa pensa la community di quello stesso evento. A fine partita, viene calcolato l’indice di affidabilità sull’opinione e verranno attribuiti i punti in base alla difficoltà del risultato pronosticato, entrando in classifiche complessive e di categoria che vedono gli utenti sfidarsi per raggiungere i primi posti.

Della serie: con il senno di poi sono bravi tutti, con TrackAbile dimostri a te stesso ed alla community la tua competenza mettendoti in gioco prima degli altri, tieni traccia delle tue opinioni, per poter dire e dimostrare che “lo avevo detto!”.

L’app è gratuita. 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store