Star Walk Kids, l’astronomia a portata di bambino su iPhone

Molti di voi conosceranno Star Walk, celebre applicazione di App Store dedicata alla geografia astronomica. E’ da poco disponibile una nuova versione di questo titolo, grazie alla quale anche gli utenti più piccoli possono imparare di più divertendosi con l’astronomia.

star walk kids - iphone - 1

VEDI SU APP STORE

Grazie a una grafica colorata e divertente, tutti i bambini possono accedere a un innovativo strumento didattico con cui scoprire la meraviglia del cielo, dalle stelle ai pianeti, sfruttando il database di Star Walk, apprezzato da oltre 10 milioni di utenti. Funzione davvero carina è quella con cui l’applicazione, sfruttando l’accelerometro e il giroscopio integrati nel dispositivo, mostra la mappa stellare sincronizzata con il nostro punto di osservazione, semplicemente sollevando l’iPhone e puntandolo al cielo!

star walk kids - iphone - 2

In particolare, Star Walk Kids contiene informazioni e contenuti su:

  • Il Sole, la Luna e i pianeti del sistema solare;
  • 49 costellazioni ufficialmente riconosciute;
  • 700 delle stelle più luminose;
  • la Stazione Spaziale Internazionale, ISS, con possibilità di conoscere dove si trova in tempo reale e i suoi spostamenti futuri;
  • Il telescopio spaziale Hubble;
  • Il buco nero Cygnus X-1.

Non mancano dei video in stile cartoon dove vengono spiegati alcuni argomenti quali le fasi lunari, come trovare il nord guardando il cielo, l’importante ruolo che riveste il Sole nel nostro sistema e come vengono provocati i buchi neri.

star walk kids - iphone - 3

Star Walk Kids è un’applicazione universale disponibile su App Store al prezzo di 2,69 euro, tramite questo link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store