Gestiamo e carichiamo un treno merci con “Yardmaster: Rule the Rails!”

Oggi è uscito un nuovo gioco molto interessante se siete appassionati del genere e un po’ noioso se preferite i giochi di azione e non di strategia. Parliamo di Yardmaster: Rule the Rails! Si tratta di un gioco di strategia con le carte che ci permette di governare e gestire un intero treno da trasporto merci.

screen520x924-1

VEDI SU APP STORE

In questo gioco non dovremo fare altro che gestire al meglio i vari tipi di carico e i vagoni del treno. Dovremo quindi gestire la connessione tra i vagoni seguendo alcune regole che riguardano il numero del vagone e il tipo di carico. Potremo quindi collegare i vagoni che possiedono lo stesso numero (il numero è indicato sulla carta), oppure i vagoni che hanno lo stesso tipo di carico (anche in questo caso potremmo leggere i dati sulla carta: legno, olio, ecc). Lo scopo del gioco è quello di assicurarsi che ogni cosa sia al suo posto prima di far partire il treno. Il gioco mette uno contro l’altro i giocatori (da due a cinque), che si sfidano a caricare e a completare la preparazione di un treno nel minor tempo possibile. Il primo giocatore che riesce a caricare completamente il treno diventa il campione e governa le rotaie. Siete pronti a gestire un intero treno e a diventare i padroni delle rotaie?

Il gioco inoltre supporta nativamente il Game Center di Apple per il salvataggio e la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.

Il gioco pesa circa 55.8MB, è localizzato solo in lingua inglese e richiede iOS 6.0 o successivi per funzionare.

Yardmaster: Rule the Rails! è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al prezzo di 3,59€. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store