Bond Breaker: nuovo e simpatico puzzle game per tutti gli appassionati di scienza e fisica

Tra le ultime novità apparse su App Store in questi ultimi giorni, figura anche la nuova applicazione intitolata “Bond Breaker”, ideata dagli autori TestTubeGames. Trattasi di un simpaticissimo gioco, un puzzle game graficamente compatibile sia con iPhone che iPad.

Bond Breaker iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Bond Breaker è la nuova proposta in ambito gioco che appassionerà tutti gli amanti della scienza e della fisica, un simpaticissimo puzzle game per iPhone e iPad. Per quanto riguarda il download sono necessari poco più di 42 MB, la lingua disponibile è l’inglese e richiede iOS 4.3 o versioni successive. A quanto pare, almeno a giudicare dalle caratteristiche riportate sulla relativa scheda App Store, il gioco sembra essere un valido titolo anche per i dispositivi più datati.

Bond Breaker fa parte della categoria puzzle game che pone come tematica principale la fisica e la scienza. Tutto gira intorno agli atomi, protoni, elettroni, combinazioni, raggi laser ed altre particolari caratteristiche che richiedono tutto il vostro ingegno per riuscire a concludere correttamente i vari livelli. Non preoccupatevi, non sono richiesti particolari nozioni in materia o studi approfonditi. L’app segue la linea del “giocando s’impara“! La storia vede protagonista un piccolo protone che dovrà superare svariate missioni tramite semplici gesture sul display. Dovrai, quindi, superare le varie fasi evitando, ad esempio, raggi laser o altri elementi in grado di influenzare lo stato del protone. Inizialmente potresti avere qualche difficoltà nel ricordare quali elementi sfruttare e quali evitare, ma già dopo qualche livello riconoscerai facilmente i tuoi alleati in grado di guidarti fino all’arrivo.

Bond Breaker iPhone pic1

Per rendere il tutto il più reale possibile, gli autori TestTubeGames hanno collaborato con alcuni scienziati del CaSTL research center at UC Irvine. Infatti, anche i meno esperti, durante le varie fasi di gioco, avranno modo di imparare le principali nozioni di scienza e fisica, sfruttando il game per allenarsi in materia. Dato il prezzo completamente gratuito, si potrebbe pensare subito ad un gioco F2P con la presenza di acquisti “in-app” oppure, per monetizzare il lavoro svolto, gli autori avranno sicuramente introdotto banner pubblicitari da visualizzare tra una missione e l’altra. Ebbene, niente di tutto ciò! Il gioco è completamente gratuito ed esente sia da “in-app” che banner pubblicitari. Peccato solo per i pochi livelli disponibili, ma merita sicuramente di essere giocato. Gli amanti del genere avranno modo di mettere alla prova il proprio ingegno.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store