Fifa 15 Ultimate Team Mobile – La prova di iPhoneItalia alla Gamescom

Alla Gamescom di Colonia non poteva mancare l’appuntamento con Fifa, ovviamente nella sua versione mobile. Un prodotto che annualmente riesce a innovarsi e a proporre nuove meccaniche ludiche anche nella sua versione per cellulari e tablet. Abbiamo avuto modo di testare Fifa Mobile, che fa della sua forza la feature interamente dedicata all’Ultimate Team.

F15_Messi_Gameplay-614x460
Parlando con Lucian Cotreanti, sviluppatore di Fifa Ultimate Team Mobile, che ci ha accompagnato nella nostra prova su strada, abbiamo subito constatato come fosse nell’interesse degli sviluppatori favorire le richieste della community: il 90% di questa ancora favorisce – a ben vedere – i controlli attraverso un controller esterno, piuttosto che utilizzare le gesture del touch screen. Per questo si è deciso di permettere la connessione con un supporto bluetooth che possa accontentare tutti, ma allo stesso tempo sarà possibile utilizzare il touch screen per determinate azioni che restano a esclusivo appannaggio delle gesture. Per esempio il lancio verso un determinato attaccante, verso il quale poter lanciare con precisione soltanto utilizzando lo swipe a schermo.

Occhi puntati anche sulla carriera e sulla possibilità di simulare le partite, così da non doverle necessariamente giocare e affrontarle come un vero e proprio manager, seduti in panchina a dare istruzioni e a guardare tutto dall’esterno. Una sorta di manageriale che prende vita dinanzi alla costruzione del vostro team e che vi supporta nei momenti di noia o di multitasking con altre attività in corso.

Per continuare la lettura vi rimandiamo alla prova di iPadItalia.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store