LensFlare: effetti di luce e riflesso professionali nelle nostre foto

Appassionati di fotografia ascoltatemi: non sarà più necessario usare programmi di altissimo livello per gestire riflessi ed effetti di luce. L’app che vi presentiamo oggi si chiama LensFlare e, come suggerisce il nome, permette di gestire in modo avanzato gli effetti di luce e i riflessi nelle nostre immagini. Il punto forte? L’app è semplicissima da usare. Andiamo a scoprirla meglio.

Schermata 2014-08-09 alle 23.07.06

VEDI SU APP STORE

LensFlare è un’app fotografica per iOS molto interessante, con la quale sarà possibile inserire degli effetti di riflesso, lenti, luci, ecc. L’app è perfetta anche per gli usi più professionali e combina tante opzioni e un’interfaccia molto semplice da usare. Ad esempio potremo inserire degli effetti di luce in una foto che raffigura un tramonto, oppure “accendere” i fari di un’automobile di sera, immortalata in uno scatto che non è molto “attivo”.

Sono disponibili tantissimi effetti (più di 7o effetti differenti) tutti da provare.

Gli effetti sono: 

  • Anamorphic Flares;
  • Natural Sunlight;
  • Sci-fi Flares;
  • Subtle Glints.

Ogni effetto ha delle singole proprietà da configurare ed è interattivo e personalizzabile, oltre che liberamente movibile nell’immagine. Gli effetti quindi non sono i classici effetti “overlays” ma sono gestibili in ogni aspetto, cosa che estende molto le potenzialità dell’app. Inoltre sono disponibili alcune interessanti textures per le lenti.

Attenzione: la risoluzione di output massima è di 3072×3072 pixels (9 MP).

L’applicazione pesa circa 62.7MB, è localizzata solo in inglese e richiede iOS 6 o successivi per funzionare.

LensFlare è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store