SuperMe: l’app per segnalare eventuali problemi al comune

Gli sviluppatori italiani di Immaginando SRL pubblicano su App Store un’interessante applicazione denominata “SuperMe” con cui è possibile inviare le segnalazione al proprio comune in caso di problemi o malfunzionamenti nella propria città.

SuperMe iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Oggi vogliamo segnalarvi l’applicazione gratuita SuperMe, realizzata da sviluppatori italiani e che permette di inviare delle segnalazioni alle amministrazioni del proprio comune. Un valido servizio che consente al cittadino di segnalare in modo immediato eventuali problematiche della propri città, permettendo al comune di essere informato in tempi brevi e di agire in modo altrettanto immediato. Il download, questo gratuito, richiede soli 5.4 MB, ovviamente risulta disponibile in lingua italiana e necessita di iOS 7.1 o versioni successive.

Il progetto si chiama SuperMe ed è una app data gratuitamente ai cittadini, che ha come scopo 3 questioni principali:

  • LA COMUNICAZIONE BIDIREZIONALE CITTADINO/AMMINISTRAZIONE COMUNALE/CITTADINO.
  • LA RIATTIVAZIONE DELL’ECONOMIA LOCALE E DEL  COMMERCIO A KM ZERO.
  • L’INCENTIVAZIONE E LA PROMOZIONE DEL TURISMO LOCALE.

Di seguito la descrizione ufficiale pubblicata su App Store:

SuperMe permette ai cittadini di diventare protagonisti attenti della vita della propria comunità con pochi semplici passaggi. L’utente dotato di smartphone, infatti, può inviare una segnalazione con il tipo di problema avvertito, il luogo, la data e l’ora esatta dell’avvistamento, oltre ad alcuni dettagli e alla priorità della segnalazione.

 Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store