“ComicBook! 2: Creative Superpowers”, immagini creative in stile comics

Giunge su App Store la nuova applicazione “ComicBook! 2: Creative Superpowers” realizzata dagli autori 3DTOPO Inc., già noti nel settore. L’app è stata catalogata nella categoria “Foto e video” e rispetto ad altre app destinata al fotoritocco, è stata appositamente realizzata per la creazione di effetti in pieno stile comics, con la possibilità di creare simpatiche e divertenti vignette con l’aggiunta di oggetti e filtri di vario tipo.

ComicBook! 2 iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Da qualche settimana risulta disponibile la nuova applicazione intitolata ComicBook! 2: Creative Superpowers, ottima se avete sempre voluto creare simpaticissimi effetti comics partendo da fotografie ed immagini realizzate da voi. Trattasi di un software universale, quindi un unico acquisto per poterla utilizzare graficamente sia su iPhone che iPad. Per quanto riguarda il download sono necessari poco più di 65 MB, al momento risulta disponibile unicamente in lingua inglese e necessita di iOS 7.0 o versioni successive.

ComicBook! 2 è il successore dell’omonima applicazione disponibile su App Store al prezzo di 1,79 €. La nuova versione è stata nettamente migliorata ed offre una serie di caratteristiche molto interessanti. Infatti, oltre ai classici effetti “FX” in pieno stile cartone animato, consente anche l’aggiunta di numerosi oggetti e scritte come “WOW”, “CRASH”, “HELP” e tanti altri, solitamente molto presenti nei cartoons e nei comics.

ComicBook! 2 iPhone pic1

Tra le tante proposte, l’app è in grado di offrire ben 105 layouts molto creativi, 374 stickers da utilizzare a piacimento, 10 filtri che ti consentono di personalizzare le tue foto e 12 text-tools creati ad-hoc. Le varie foto da modificare potranno essere importate in tempo reale tramite la fotocamera –sia frontale che sul retro– dell’iDevice, dalla libreria multimediale oppure dai social networks come Facebook e Flickr.

La realizzazione di questi bellissimi effetti non richiede particolari conoscenze in ambito fotografico. ComicBook! 2 offre un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva, appositamente realizzata anche per chi dovesse affacciarsi per la prima volta a simili apps. Basta selezionare le funzioni desiderate, scegliere quella che più ci piace e personalizzare il tutto con i vari effetti disponibili. I lavori terminati possono essere facilmente esportati alla risoluzione massima di 1.568 x 2.048 pixel, ovviamente dipende dal dispositivo utilizzato. Non solo come fotografie, ma potete scegliere anche l’estensione PDF per il salvataggio finale. Il tutto potrà essere spedito via email, condiviso su Facebook, Twitter oppure Instagram. Ovviamente, potete optare benissimo anche per il semplice salvataggio su dispositivo. Disponi di una stampante compatibile con AirPrint? Bene, l’app supporta anche questa funzione.

Anche se la prima versione del software risulta disponibile ad un prezzo più appetibile, all’interno è stata implementata un’apposita sezione “in-app” in cui poter acquistare pacchetti aggiuntivi. Inoltre, stando a quanto si evince dalle informazioni estrapolate dal web, la prima versione dovrebbe essere ben presto rimossa da App Store.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 2,69 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store