Realizza stupende foto in movimento con ActionShot

ActionShot è un’ottima applicazione, disponibile su App Store, grazie alla quale poter riprendere un soggetto in movimento e trasformare l’acquisizione in un bellissimo scatto a sequenza.

Actionshot - iPhone - 1

VEDI SU APP STORE

In pochi passaggi, l’applicazione accede alla fotocamera del nostro iPhone per riprendere un soggetto in movimento, magari in corsa o a bordo di uno skateboard. Premendo il pulsante di scatto, il software acquisirà una serie di fotogrammi e, una volta conclusa la fase di ripresa, elaborerà in post-produzione le immagini unificandole in un singolo scatto, in cui potremo apprezzare tutta la sequenza precedentemente inquadrata.

actionshot - iphone - 2

Di seguito vi riportiamo alcuni suggerimenti e trucchi che gli sviluppatori consigliano di mettere in pratica per ottenere risultati migliori:

  • Preferire l’utilizzo di ActionShot all’aperto e in presenza di molta luce, in modo da catturare al meglio il movimento del soggetto;
  • Mantenere il dispositivo più fermo possibile, così da ridurre al minimo la sfocatura della foto;
  • Evidenziare il soggetto, selezionando l’area relativa con il dito, così da far capire all’applicazione su quale degli elementi in movimento presenti nell’inquadratura si intende agire (basta effettuare un doppio tap per rimuovere la selezione);

actionshot - iphone - 3

Non mancano sezioni dedicate alla libreria, in cui visualizzare tutte le sequenze elaborate, opzioni di condivisione delle immagini, impostazioni e tutorial. ActionShot è disponibile gratuitamente su App Store, cliccando qui.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store